Disinfestazioni
>>

Disinfestazioni

Disinfestazioni Genova
Nuova Ciandrica è un'azienda di Genova specializzata in disinfestazioni contro tutti i tipi di animali infestanti e in particolar modo gli artropodi, suddivisi nelle categorie insetti striscianti, volanti e insetti delle derrate alimentari per ciascuna delle quali è prevista una metodologia di intervento specifica e mirata a ridurne la proliferazione.

I trattamenti di disinfestazione sono mirati alla risoluzione della presenza degli infestanti previa attenta ispezione dei nostri tecnici che, con la conoscenza della loro biologia ed abitudini, interverranno con metodo più adatto ed efficace tenendo conto del contesto nel quale si andrà ad operare.

I principali infestanti

Gli acari della polvere sono artropodi (ossia insetti) di dimensioni molto contenute, tanto da non essere visibili a occhio nudo, che si nutrono di residui organici quali la forfora, i peli o le squame della pelle e proliferano in particolari condizioni di temperatura e umidità, tipiche di molte stanze delle nostre abitazioni.

Continua

Le blatte, chiamate anche scarafaggi, sono insetti che appartengono all'ordine dei Blattoidei, diffusi pressochè su tutto il pianeta, ad eccezione delle zone più fredde.

Continua

I calabroni sono insetti che appartengono alla famiglia delle vespidi, con definizione scientifica Vespa Crabro. La particolare fisiologia ha permesso a questi artropodi di imporsi come il più grande vespide europeo e soprattutto di renderli degli instancabili predatori.

Continua

Le cimici dei letti sono parassiti dell'uomo ad abitudini notturne che si nutrono di sangue annidandosi negli anfratti e nelle fessure del legno o dei muri. Quasi scomparse alla fine degli anni '80 del secolo scorso, oggi sono ritornate a diffondersi a ritmi allarmanti, dimostrando quella capacità di adattamento che le rende un avversario assai difficile da debellare.

Continua

Le farfalline alimentari sono insetti molto fastidiosi che si annidano spesso nelle dispense. Conosciute anche come camole della farina perchè trovano riparo nelle confezioni di farina, pasta, cereali o biscotti, infestano tutti gli ambienti rovinando i cibi e deponendo le loro uova che si trasformeranno presto in larve per continuare l'opera di diffusione.

Continua

Le formiche sono insetti che appartengono all'ordine degli Imenotteri, il cui particolare adattamento ha permesso di potersi diffondere con grande rapidità e facilità; considerati dagli etologi gli animali sociali per eccellenza, nidificano per lo più in zone umide e con poca luce dove, grazie all'alto tasso riproduttivo, espandono le loro colonie a dismisura.

Continua

Le mosche sono insetti che appartengono alla famiglia dei Ditteri che la particolare struttura fisiologica e il fabbisogno nutrizionale fanno classificare come una delle categorie maggiormente infestanti e fastidiose dell'intero mondo animale.

Continua

I pidocchi sono tra i più piccoli insetti presenti in natura, parassiti ematofagi appartenenti all'ordine degli Anopluri. Hanno sei robuste zampe provviste di uncini con cui si attaccano tenacemente ai capelli o ai peli che ricoprono il corpo, come pure alle fibre dei tessuti contaminando abiti, biancheria, effetti personali.

Continua

I pesciolini d'argento, nome scientifico Lepisma saccharina, hanno un corpo allungato e sottile che ricorda nelle forme i più tipici abitanti di fiumi e mari, pur raggiungendo a fatica la lunghezza di 1 centimetro.

Continua

Le pulci sono insetti che appartengono all'ordine degli Afanitteri, parassiti privi di ali che si nutrono di sangue e quindi rappresentano una seria minaccia non solo per gli animali domestici, ma anche per l’uomo.

Continua

Lo scleroderma, nome scientifico Sclerodermus Domesticus, è un insetto che appartiene all'ordine degli Imenotteri e quindi, malgrado fisicamente ricordi più una formica, è un lontano parente di vespe ed api. Con questi artropodi volanti la femmina (che non è dotata di ali) condivide il pungiglione e quando attacca gli altri animali o un essere umano secerne un veleno che può causare irritazioni o dermatiti parecchio fastidiose.

Continua

I tarli, nome scientifico Anobium punctatum, appartengono all'ordine dei Coleotteri, sott'ordine Polyphaga, e si nutrono generalmente delle sostanze chimiche presenti nella polpa del legno, come i mobili o le verande presenti in ogni casa.

Continua

Le tarme sono insetti appartenenti all'ordine dei lepidotteri, le cui larve sono tra i più tenaci e voraci infestanti delle nostre abitazioni, nutrendosi di tessuti e resti di capelli umani.

Continua

La vespa è un insetto appartenente all'ordine degli Imenotteri dalle caratteristiche sociali, anche se meno spiccate rispetto ad esempio ad api e formiche, con società che comprendono femmine sterili, le cosiddette operaie, ed una o più femmine fertili dette regine.

Continua

Le zanzare sono artropodi che appartengono all'ordine dei ditteri e che, necessitando di emoglobina per completare il proprio ciclo di deposizione delle uova, minacciano con le loro puntura la tranquillità e la salute delle persone in ogni momento della giornata.

Continua

Il nostro punto di forza è fornire la migliore tecnica risolutiva, in considerazione del continuo evolversi del mercato attuando una politica di ricerca aziendale con attrezzature e prodotti innovativi che garantiscono il miglior risultato intervenendo in maniera non invasiva nella salvaguardia delle strutture dove operiamo ed il loro svolgimento quotidiano.

Offriamo, inoltre, attività di tipo preventivo e di monitoraggio che consentono, compatibilmente alle condizioni delle diverse realtà operative, l’eliminazione degli infestanti con una graduale limitazione nell’utilizzo di pesticidi in linea con la politica del rispetto dell’ambiente con la quale operiamo.
Disinfestazione insetti
Disinfestazione esterna
Disinfestazione esterna

Disinfestazioni

La nostra proposta di intervento per disinfestazioni a Genova e in qualsiasi altra località in cui venga richiesto il nostro intervento si basa su:
  • Prevenzione mediante attività di ispezione e monitoraggio con l'ausilio di impiego di strumenti di cattura costituito da trappole "attive" e "passive".
  • Trattamento chimico in caso di accertata presenza, istituire una serie di trattamenti mirati con impiego di insetticidi aventi diverse caratteristiche e rispondenti alla normativa biocidi 98/8.
  • Trattamento complementare da eseguirsi in ausilio al trattamento chimico, con tecnica a "freddo" e/o "caldo". La nostra azienda privilegia il trattamento a caldo mediante l'impiego di "vaporizzatore a nebbia secca". Tale tecnica è da inserire in un programma di controllo anche preventivo.
Nella nostra organizzazione è presente la figura del "Bedbugssekker" che proponiamo alla nostra committenza per eseguire ispezioni cinofile alla ricerca ed individuazione della cimice dei letti.

Nuova Cianidrica, Genova

In considerazione del continuo evolversi delle esigenze di mercato e attuando una politica rivolta ad una continua ricerca nell'ambito in cui l'azienda Nuova Cianidrica, Genova opera, nel corso degli anni sono state apportate profonde trasformazioni alla propria struttura organizzativa e quindi oggi è in grado di offrire servizi dai contenuti ad elevati standard qualitativi e rispondenti alle normative di riferimento.