Disinfestazione Farfalline Alimentari
>>

Disinfestazione Farfalline Alimentari

Le farfalline alimentari sono insetti molto fastidiosi che si annidano spesso nelle dispense. Conosciute anche come camole della farina perchè trovano riparo nelle confezioni di farina, pasta, cereali o biscotti, infestano tutti gli ambienti rovinando i cibi e deponendo le loro uova che si trasformeranno presto in larve per continuare l'opera di diffusione. In particolare sfruttano gli angoli bui e riparati proprio per proteggere le uova al meglio.

Una disinfestazione di farfalline alimentari in ambiente domestico può anche essere effettuata con trattamenti "fai da te", ma se si vuole liberare da questi insetti le grandi dispense o i locali commerciali del settore food è meglio rivolgersi ai professionisti, che sappiano riconoscere i differenti tipi di infestanti ed intervenire in modo mirato contro di essi. In particolare occorre affrontare due diverse specie di questi infestanti, dalle caratteristiche fisiche e comportamentali piuttosto singolari:
  • La Plodia è di colore scuro ed apprezza particolarmente i luoghi umidi ed asciutti.
  • La Tignola è invece di colore chiaro e predilige gli ambienti alimentari. Solitamente ci viene richiesto di intervenire contro lepidotteri di questa specie.

Come intervenire contro le farfalline alimentari

Dal punto di vista igienico-sanitario le conseguenze negative delle infestazioni possono essere rilevanti, consistendo ad esempio in fenomeni irritativi o allergici a carico di addetti alla lavorazione e allo stoccaggio delle derrate infestate, o anche dei consumatori. Per questo debellare un insediamento di farfalline alimentari è prioritario e richiede trattamenti effettuati da personale specifico che sappia effettuare l'analisi delle tracce e disporre trappole a feromoni che catturino i singoli soggetti all'interno di contenitori dai quali non riusciranno più ad uscire.

Per richiedere un intervento professionale di disinfestazione contro il proliferare delle farfalline alimentari contatta il numero 010 2463612 oppure invia una mail all'indirizzo cianidrica@cianidrica.com. Potrai ricevere prontamente un preventivo specifico di intervento ed avvalerti della collaborazione di un'azienda specializzata nell'eliminare gli insetti infestanti di ogni tipo.

Rivolgiti ai professionisti: Nuova Cianidrica, Genova

Nuova Cianidrica, Genova è in grado di offrire servizi dai contenuti ad elevati standard qualitativi e rispondenti alle normative di riferimento. Interviene prontamente eseguendo trattamenti mirati contro la diffusione dei principali insetti infestanti, tra i quali le formiche che sono tra i più diffusi ospiti delle nostre case. Si ipotizza che le formiche siano apparse sulla terra tra 140 e 168 milioni di anni fa, contemporaneamente alle angiosperme, evolvendosi dalle vespe solitarie: la solida struttura delle loro colonie le rende assai difficili da debellare, per questo è consigliato rivolgersi ai professionisti delle disinfestazioni, tra i quali Nuova Cianidrica spicca per competenza e professionalità.